INAIL : Sicurezza Hitech nel Cantiere Edile

Sistema per la gestione del rischio da collisione uomo/macchina

 
   

___________________________

SICUREZZA ATTIVA

AME srl, ha creato una linea di prodotti per la sicurezza sul lavoro basti su tecnologia LNXessence (RFid) che trovano soluzioni affidabili e innovative alla problematica degli incidenti sul lavoro.

www..ameol.it

_______________________

PROGETTO SISCA

La tecnologia adottata nel progetto Si.S.Ca. per il miglioramento della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili,  CPT e INAIL di Napoli, per quanto riguarda il monitoraggio attivo dei disposisitivi di sicurezza è AME srl.

www.progettosisca.it

____________________________

LINK UTILI:

 

Sperimentazione positiva in collaborazione con INAIL Perugia

 

La lotta agli infortuni sul lavoro è sempre stata una problematica molto sentita in Italia e oggi la soluzione esiste e passa per la Toscana. L’ultima trovata in campo tecnologico per ridurre gli incidenti sul lavoro si chiama EGOpro Safety ed è stata inventata, prodotta e implementata dall'azienda Fiorentina: Advanced Microwave Engineering Srl.

Si è conclusa positivamente a Giugno la sperimentazionein collaborazione con INAIL Perugia del sistema EGOpro Safety MOVE, che permette di avvertire il guidatore di un mezzo operativo della presenza e della posizione del lavoratore a terra intorno al mezzo  attraverso un allarme sonoro e visivo.

Il progetto condotto nel cantiere per la ricostruzione dell' dell’Ipermercato CONAD di Ellera (PG) ha dimostrato che la gestione del rischio, dalla presenza contemporanea di macchine operatrici e di personale può essere efficacemente affrontata.

In particolare la tecnologia dei “TAGattivi”, utilizzata in questa sperimentazione, si è dimostrata affidabile, efficacie e flessibile tanto da rendere gestibile il rischio nella molteplicità di situazioni esistenti in cantiere.L’utilizzo di tali sistemi potrebbe senza dubbio ridurre in modo significativo il rischio da investimento all’interno dei cantieri edili.

SEDE OPERATIVA:
AME
Advanced Microwave Engineering
Via del Monasteraccio, 4
50143 Firenze - Italia
INFO & CONTATTI:
Web: www.ameol.it
E-mail: info@ameol.it
Tel. +39 055 73921
Fax +39 055 7392141